Lungodegenza medica

Ricovero privato di lungodegenza

Il nostro servizio di lungodegenza medica si rivolge a pazienti affetti da patologie croniche che necessitano di una costante sorveglianza clinico-assistenziale di lungo periodo. È adatto sia a persone anziane con particolari necessità, sia a coloro che hanno bisogno di un periodo di completa immobilità a seguito, ad esempio, di fratture importanti.

Il piano di ricovero offre l’opportunità di ricevere 3 trattamenti settimanali di mantenimento e riabilitazione passiva, cioè terapie di movimento delle articolazioni con tecnologie innovative che non richiedono contrazione muscolare da parte del paziente.

La durata della lungodegenza è variabile, da un minimo 30 giorni fino a un massimo di 3 mesi, in cui il paziente ha diritto ad un’assistenza medica e infermieristica, a farmaci e ad esami di laboratorio ed ECG.

Il percorso medico del paziente

La Lungodegenza Medica è un servizio erogato secondo il principio di eccellenza sanitaria-assistenziale e con grande attenzione al benessere del paziente, assicurato dall’alta preparazione della nostra equipe medica e infermieristica e da un ambiente positivo, umano e rilassante.

Il ricovero privato prevede la sistemazione in un padiglione dedicato della struttura in camera singola dotata di tutti i comfort, per permettere al paziente di vivere al meglio e in totale tranquillità ogni momento del soggiorno.

  • Valutazione Medico Specialistica

    All’ingresso il Medico Referente procederà ad una valutazione del quadro clinico generale del paziente. Successivamente comunicherà tutti i nominativi dei Medici che seguiranno tutto il percorso di cura.
  • Approfondimenti diagnostici di routine

    Verranno effettuati gli accertamenti diagnostici di base comprendenti esami ematochimici essenziali ed esame ECG.
  • Assistenza sanitaria

    L’intera equipe di assistenza è composta da personale qualificato e comprende Infermieri, OSS e Fisioterapisti. Viene garantita l’assistenza sanitaria di base nelle 24 ore che comprende tutte quelle attività strettamente connesse alla cura della persona (supporto all'igiene personale, somministrazione delle terapie, supporto riabilitativo, sorveglianza sanitaria).

Servizio alberghiero completo

Vivere la degenza in modo positivo è un fattore importante il benessere del paziente. Per raggiungere questo obiettivo investiamo molto nell’accoglienza, in termini di relazione paziente- medico e di organizzazione degli spazi. Fin dal momento dell’accettazione che avviene con una lettera di benvenuto con tutte le informazioni necessarie sul ricovero, ogni membro del team Le Terrazze è a disposizione di pazienti e familiari per ascoltare e soddisfare specifiche necessità di ricovero. Inoltre, la nostra struttura di recente costruzione è un luogo moderno ed elegante, studiato in ogni dettaglio per far sentire gli ospiti all’interno di un ambiente alberghiero.  Ogni paziente durante la permanenza ha diritto a:

  • sistemazione in camera singola, dotata di alto comfort alberghiero
  • pasti in camera, con possibilità di scelta tra diversi Menù
  • acqua, bevande non alcoliche
  • giornale, quotidiano
  • internet wi-fi

    Convenzioni con enti assicurativi e fondi sanitari integrativi

    Le Terrazze è convenzionata con le principali assicurazioni e fondi sanitari. Grazie alle convenzioni stipulate, gli assicurati e i dipendenti iscritti a mutue aziendali hanno la possibilità di accedere a condizioni vantaggiose per i servizi ambulatoriali e di degenza inclusi nella propria copertura assicurativa.

    Scopri la nostra struttura

    Il personale de Le Terrazze è a disposizione per presentarti la nostra struttura e i suoi servizi.

    Come possiamo aiutarti?