Ricovero privato di lungodegenza
Il nostro servizio di lungodegenza medica si rivolge a pazienti affetti da patologie croniche che necessitano di una costante sorveglianza clinico-assistenziale di lungo periodo. È adatto sia a persone anziane con particolari necessità, sia a coloro che hanno bisogno di un periodo di completa immobilità a seguito, ad esempio, di fratture importanti.
Il piano di ricovero offre l’opportunità di ricevere 3 trattamenti settimanali di mantenimento e riabilitazione passiva, cioè terapie di movimento delle articolazioni con tecnologie innovative che non richiedono contrazione muscolare da parte del paziente.
La durata della lungodegenza è variabile, da un minimo 30 giorni fino a un massimo di 3 mesi, in cui il paziente ha diritto ad un’assistenza medica e infermieristica, a farmaci e ad esami di laboratorio ed ECG.
Il percorso medico del paziente
La Lungodegenza Medica è un servizio erogato secondo il principio di eccellenza sanitaria-assistenziale e con grande attenzione al benessere del paziente, assicurato dall’alta preparazione della nostra equipe medica e infermieristica e da un ambiente positivo, umano e rilassante.
Il ricovero privato prevede la sistemazione in un padiglione dedicato della struttura in camera singola dotata di tutti i comfort, per permettere al paziente di vivere al meglio e in totale tranquillità ogni momento del soggiorno.
Servizio alberghiero completo
Vivere la degenza in modo positivo è un fattore importante il benessere del paziente. Per raggiungere questo obiettivo investiamo molto nell’accoglienza, in termini di relazione paziente- medico e di organizzazione degli spazi. Fin dal momento dell’accettazione che avviene con una lettera di benvenuto con tutte le informazioni necessarie sul ricovero, ogni membro del team Le Terrazze è a disposizione di pazienti e familiari per ascoltare e soddisfare specifiche necessità di ricovero. Inoltre, la nostra struttura di recente costruzione è un luogo moderno ed elegante, studiato in ogni dettaglio per far sentire gli ospiti all’interno di un ambiente alberghiero. Ogni paziente durante la permanenza ha diritto a:
Convenzioni con enti assicurativi e fondi sanitari integrativi
Le Terrazze è convenzionata con le principali assicurazioni e fondi sanitari. Grazie alle convenzioni stipulate, gli assicurati e i dipendenti iscritti a mutue aziendali hanno la possibilità di accedere a condizioni vantaggiose per i servizi ambulatoriali e di degenza inclusi nella propria copertura assicurativa.
Scopri la nostra struttura
Il personale de Le Terrazze è a disposizione per presentarti la nostra struttura e i suoi servizi.