Ambulatorio Gastroenterologico

La Gastroenterologia Le Terrazze si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e più in generale di tutto l’apparato digerente con ambiti di competenza in aumento costante a causa del forte incremento delle problematiche gastrointestinali.

Nausea, bruciore di stomaco, mal di pancia, difficoltà digestive, diarrea sono alcune tra le sintomatologie che qualora si presentino in forma cronica o acuta spingono a richiedere una visita specialistica dal Medico Gastroenterologo. Diventa importante infatti rivolgersi a uno specialista quando queste situazioni si presentano in modo frequente, in quanto possono nascondere specifiche patologie riscontrabili attraverso gli opportuni accertamenti diagnostici.

Durante la visita specialistica lo Specialista Gastroenterologo eseguirà un’attenta valutazione diagnostica ed andrà ad approfondire i molteplici aspetti del paziente raccogliendo tutte le informazioni circa la sua storia clinica: familiarità, stile di vita, sintomatologia riferita, eventuali malattie già note. Al termine della visita può prescrivere una terapia o richiedere accertamenti specialistici, come, ad esempio, esami endoscopici, esami di laboratorio (per esempio sangue e urine), radiografie, TAC, ed ecografie.

Le prestazioni gastroenterologiche Le Terrazze

L’Ambulatorio di Gastroenterologia utilizza un approccio multidisciplinare e si avvale di macchinari di ultima generazione e di un’equipe di Medici Specialisti di grande esperienza. Per la visita gastroenterologica non si richiede alcun tipo di preparazione, e non è necessario il digiuno.

  • Visita Specialistica *

    * Prestazioni offerte privatamente o a tariffa calmierata

    I nostri medici specialisti

    Come possiamo aiutarti?