Ambulatorio di Cardiologia

La Cardiologia Le Terrazze si occupa dello studio, della diagnosi e della cura di tutte le principali patologie cardiovascolari acquisite o congenite, attraverso strumentazioni diagnostiche e di controllo di ultima generazione come l’Holter Cardiaco (o ECG Holter) e un’equipe di Medici Specialisti di grande esperienza.

I disturbi più comunemente trattati sono le malattie ischemiche del cuore, come l’infarto acuto del miocardio e l’angina pectoris (dolore al petto) o le loro conseguenze, gli scompensi cardiaci, le anomalie del ritmo cardiaco e le malattie cerebrovascolari, come l’ictus ischemico ed emorragico.

Tra i fattori di rischio delle patologie dell’apparato cardiocircolatorio, accanto a quelli legati all’età, al sesso e alla familiarità del paziente, si trovano comportamenti e stili di vita quali il fumo, l’abuso di alcol, l’alimentazione non equilibrata e la sedentarietà. Compito del Medico è dunque anche quello di fornire indicazioni puntuali utili a correggere l’abitudine che può aumentare il rischio, lavorando appunto sulla prevenzione della patologia.

Il servizio ambulatoriale di Cardiologia rappresenta un punto di riferimento importante anche per i pazienti che hanno terminato il proprio percorso di Riabilitazione Cardiologica in degenza, e che attraverso un follow up completo e altamente specializzato vogliono proseguire i trattamenti e monitorare il proprio stato di salute.

Le Terrazze offre inoltre un servizio di Check up Cardiovascolare dedicato per prevenire e monitorare le patologie cardiovascolari attraverso un iter personalizzato di visite ed esami diagnostici creato ad hoc per ogni paziente, eseguito comodamente in un unico giorno tramite un’accoglienza in day hospital. Per informazioni è possibile visitare la pagina dedicata cliccando QUI.

Le prestazioni cardiologiche Le Terrazze

Le prestazioni dell’Ambulatorio di Cardiologia sono erogate in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, privatamente o a tariffa calmierata. La consegna dei referti degli esami è immediata, fatta eccezione per Holter cardiaco e pressorio (max 7 giorni).

  • Visita Specialistica
  • Elettrocardiogramma
  • Holter cardiaco
  • Eco (color) dopplergrafia cardiaca
  • Monitoraggio continuo della pressione arteriosa
  • Test da sforzo con cicloergometro

I nostri medici specialisti

Come possiamo aiutarti?