Agopuntura
L’agopuntura è una terapia ambulatoriale che si basa sulla stimolazione attraverso aghi sottilissimi di specifici punti cutanei. Obiettivo dell’Agopuntura è agire non solo sui sintomi, come è il caso della Terapia del Dolore, ma sui meccanismi che ne causano l’insorgenza, determinando il benessere generale del paziente.
Conosciuta e utilizzata da oltre 2.000 anni nella medicina tradizionale cinese e adottata ormai da tempo nelle terapie di stampo occidentale, questa metodica permette di curare o aiutare la risoluzione di disturbi cronici o acuti di tipo reumatologico, osteo-articolare, dermatologico, neurologico, urologico, di natura allergica; patologie neurologiche, andrologiche, pneumologiche, odontoiatriche, psichiatriche, gastrointestinali e ostetrico-ginecologiche. L’Agopuntura è inoltre efficace nel trattamento della dipendenza da tabagismo e da sostanze, del mal d’auto o di mare, e della paura del volo.
L’agopuntura può essere integrata all’interno di terapie di tipo tradizionale, come quelle farmacologiche e fisiche, in un’ottica di multidisciplinarietà.
Prestazioni
Le prestazioni di Agopuntura sono erogate privatamente in regime ambulatoriale attraverso specialisti di comprovata esperienza.
* Prestazioni offerte solo privatamente o a tariffa calmierata