Rilevazioni gratuite parametri vitali in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere.
In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, il Gruppo Le Terrazze promuove un’iniziativa dedicata alla prevenzione e al benessere della comunità per celebrare insieme ai nostri infermieri l’impegno per la salute e il benessere.
Controllo gratuito dei parametri vitali
Lunedì 12 maggio, dalle ore 9.00 alle 12.00, presso l’aula polifunzionale della Casa di Cura Le Terrazze di Cunardo (Via Ugo Foscolo 6B), gli infermieri saranno a disposizione per la rilevazione gratuita dei parametri vitali. Durante l’evento sarà possibile controllare:
- Rilevazione della pressione arteriosa
- Frequenza cardiaca
- Saturazione di ossigeno
- Temperatura corporea
- Glicemia capillare
- Colesterolo capillare
- Peso e altezza
Un’occasione concreta per monitorare il proprio stato di salute, ricevere consigli personalizzati e condividere un momento di incontro con la comunità e i professionisti sanitari.
L’importanza della prevenzione
Il controllo dei parametri vitali è, infatti, uno strumento fondamentale di prevenzione, che consente di individuare precocemente eventuali alterazioni e di intraprendere percorsi di cura tempestivi. Attraverso questo Open Day, il Gruppo Le Terrazze intende valorizzare il ruolo cruciale degli infermieri nel sistema sanitario e ribadire l’importanza della prevenzione nella tutela della salute. Vi aspettiamo alla Casa di Cura Le Terrazze – Via Ugo Foscolo 6B, Cunardo (VA) – Aula Polifunzionale piano terra.