La Casa di Cura Le Terrazze informa l’Utenza che da Mercoledì 21 Ottobre si potranno effettuare TAMPONI anti Sars-CoV-2.

Il tampone sarà eseguibile ogni mercoledì pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.00, previa prenotazione tassativamente telefonica al numero 0332.992249, al costo di 90 €.

Il tampone è utile per rilevare la presenza del virus SARS-CoV- 2 causa malattia COVID-19 e si ricorda che non è necessario il digiuno per l’esecuzione.

La ricerca dell’RNA virale con tecnica molecolare (tampone oro-faringeo) è, per il momento, l’unico esame definitivamente diagnostico, come da circolare ministeriale 09/03/2020 e successive modifiche.

A seguito della delibera regionale 3115 del 7 Maggio scorso, si ricordano le disposizioni in vigore per accedere alla Casa di Cura Le Terrazze:

  • L’accesso sarà subordinato alla verifica della temperatura corporea che non dovrà superare i 37,5°C. Tale verifica sarà effettuata al check point dell’ingresso ambulatoriale. Si invitano comunque gli utenti a non uscire di casa se la temperatura supera il valore indicato.
  • Per accedere gli utenti dovranno essere dotati di mascherina chirurgica (senza valvola).
  • L’accesso NON potrà avvenire con un anticipo superiore ai 15 minuti rispetto all’orario dell’appuntamento;
  • L’utente interessato non potrà essere accompagnato con la sola eccezione dei casi già previsti (disabili, minori e persone non autosufficienti);
  • Nelle sale di attesa gli utenti dovranno sedersi rispettando il distanziamento, ovvero lasciando almeno un posto libero tra se stessi e gli altri utenti presenti.

POSSIBILI RISULTATI DEL TAMPONE

Risultato NON RILEVATO: il risultato indica che non è avvenuto nessun contagio oppure il soggetto è nel “periodo finestra”. Quindi per escludere la contagiosità può essere necessaria la ripetizione del tampone.
Risultato RILEVATO : il risultato indica una contagiosità presente.
Il personale autorizzato della CASA di CURA LE TERRAZZE quindi comunicherà l’esito positivo al medico di medicina generale (MMG) che ha in carico il paziente e al Dipartimento di Igiene e Prevenzione sanitaria dell ATS di competenza.

COME SI ESEGUE

Il test per la ricerca dell’RNA Virale viene eseguito tramite tampone oro-faringeo (naso-bocca).

NOTA BENE

Si comunica che dalla data del tampone, si è tenuti a rispettare la prescrizione delle misure di quarantena domiciliare obbligatoria, come prevista dalla normativa vigente.

Come possiamo aiutarti?