Inaugura il nuovo servizio di Riabilitazione della mano
Clinica Le Terrazze amplia la propria offerta riabilitativa con l’attivazione del servizio di Riabilitazione della mano, dedicato ai pazienti che presentano esiti di traumi, fratture o patologie che compromettono la funzionalità dell’arto superiore.
Il servizio si rivolge a pazienti con lesioni e fratture post-traumatiche, ma anche a persone affette da patologie compressive, infiammatorie e degenerative della mano, del polso e del gomito.
L’obiettivo principale del percorso riabilitativo è il recupero funzionale, attraverso il ripristino della mobilità articolare, della forza, della coordinazione e dell’autonomia nelle attività quotidiane.
I trattamenti possono essere conservativi oppure riabilitativi post-chirurgici, in base alla condizione clinica e alle indicazioni specialistiche. Ogni paziente viene seguito tramite un progetto riabilitativo personalizzato, che prevede programmi di esercizi specifici finalizzati a:
- migliorare la mobilità articolare
- recuperare forza e coordinazione
- ridurre edema e dolore
- gestire le cicatrici
- favorire una corretta ergonomia
- supportare il ritorno alle attività quotidiane e lavorative attraverso la terapia occupazionale
Tra le prestazioni offerte anche la realizzazione di tutori su misura, strumenti fondamentali sia nel trattamento conservativo sia come supporto nelle diverse fasi del percorso riabilitativo del paziente.
Le patologie trattate: riabilitazione della mano a 360°
Il servizio è seguito dalla Terapista Occupazionale Laura Pedroni, specializzata nella riabilitazione della mano a tutto tondo, in particolare:
- Sindrome del tunnel carpale
- Dito a scatto
- Morbo di De Quervain
- Epicondilite ed epitrocleite
- Cisti di polso e dita
- Rizoartrosi
- Artrite reumatoide
- Morbo di Dupuytren
- Sindrome di Guyon
- Sindrome del canale cubitale
- Fratture
- Traumi complessi
Come accedere e prenotare il servizio di Riabilitazione della mano:
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 0332 992249. Il servizio è erogato in regime privato all’interno degli innovativi spazi per la riabilitazione ambulatoriale della Casa di Cura Le Terrazze.
Per approfondire tutte le prestazioni, le tecniche e tecnologie all’avanguardia della riabilitazione ambulatoriale Le Terrazze è possibile consultare la pagina dedicata A QUESTO LINK.


