Test sierologici per la ricerca di anticorpi SARS-CoV-2 (COVID19)

A partire dalla settimana del 25 maggio, la Casa di Cura inizierà ad eseguire test, da effettuarsi su siero tramite prelievo di sangue venoso, per la ricerca di anticorpi Sars-CoV-2 (Covid19).

I test vengono eseguiti, in regime di solvenza calmierata, su prenotazione nelle giornate di:

Giovedì e Sabato dalle 10.00 alle 12.00.

La ricerca degli anticorpi IgG viene eseguita al costo di 40,00€

La ricerca degli anticorpi IgG+IgM viene eseguita al costo di 68,00€

L’esame NON deve essere eseguito a digiuno.

L’esame non può essere eseguito da pazienti che presentino febbre, tosse (o altri sintomi legati all’emergenza epidemiologica in corso) e durante il periodo di quarantena.

Come previsto dalla Deliberazione  n.  XI/3131 del 12 maggio 2020, in caso di positività al test:

  • Il paziente viene segnalato, oltre che al proprio medico di base, alla ATS per l’avvio del percorso di sorveglianza di caso sospetto.
  • Deve essere verificata la contagiosità mediante ricerca dell’RNA virale; pertanto, il paziente dovrà sottoporsi quanto prima al tampone naso-faringeo e nell’attesa sottoporsi ad isolamento fiduciario.
  • In caso di positività il tampone potrà essere effettuato presso la Ns struttura e il costo, a carico del paziente, è di 95 euro.

E’ possibile consultare l’informativa completa a questo link.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Come possiamo aiutarti?